Mini Apartamento Vista Lago

Home / Appartamenti / Mini Apartamento Vista Lago

Appartamento di 90 mq. per cinque persone distribuito su più stanze comunicanti fra loro e dotato di soggiorno e cucina funzionale. Le due stanze da letto dispongono di letto matrimoniale e di due letti singoli più un comodo divano letto. I due letti singoli divisi possono essere uniti a formare un matrimoniale. Tutti gli spazi dispongono di ampie finestre con balcone e ampia vista sul Lago di Como. Il bagno con doccia si trova al piano mezzanino, letteralmente a 12 passi di distanza ed è condiviso con una camera doppia che ha il proprio bagno privato ma senza doccia. Prima colazione inclusa e wifi gratuito in tutte le camere.

Lo Spazio

Mini Appartamento a Laglio, in tipica casa dei primi del '900, composto da due camere doppie, cucina attrezzata e funzionale, soggiorno e terrazzo con meravigliosa vista sul Lago di Como. Raggiungibile comodamente in automobile dall'uscita autostradale Como Lago (4km) e direttamente con corse regolari in autobus dalla stazione ferroviaria centrale di Como. Base ideale per visitare i maggiori punti di interesse del lago di Como in bici, a piedi o in battello. La prima colazione è inclusa, la connessione wi-fi disponibile gratuitamente. Il b&b Villa Albonico si raggiunge solo a piedi, percorrendo una breve scalinata (3min circa) che dalla via vecchia Regina Teodolinda (a fianco della minuta e caratteristica chiesa di San Giuseppe) sale verso le frazioni a monte. In auto: l'uscita autostradale della A9 Milano-Como-Chiasso per raggiungere Laglio è Como Lago; dall'uscita si consiglia di proseguire per Cernobbio, Moltrasio e Carate Urio. Non essendovi accesso carraio diretto alla via Sopra Ponte, quest'ultima non viene individuata dalla maggior parte dei sistemi di navigazione GPS. Si consiglia di inserire come parametri di ricerca "Carate Urio - via Ponte 4/6." In autobus: La linea C10/C20 (via lago) della ASF collega regolarmente Como con Laglio, partendo sia dalla stazione centrale Como San Giovanni sia dalla stazione Como nord Lago.

Accesso Ospiti

Ingresso indipendente, possibilità utilizzo cucina master, semi professionale e accesso ad un accogliente e ben curato giardino attrezzato con bbq. Magnifica vista lago.

Interazione con gli ospiti

Il proprietario risiede nella villa ed è disponibile a rendere unico e speciale il soggiorno degli ospiti, fornendo tutte le informazioni ed aiuto necessari per godere al meglio di tutte le bellezze e le attività che il Lario offre.
Il proprietario si occupa personalmente della prima colazione, con sentita attenzione alla scelta di prodotti locali, biologici e socialmente responsabili.Questo è il nostro modo di vivere, non una moda.

Altre cose da considerare

La sala da bagno con doccia è condivisa con gli occupanti di un'altra camera doppia al piano inferiore, dotata però di servizi igienici.

Il Quartiere

Laglio ha acquisito una certa notorietà quando il noto attore George Clooney vi ha comprato la storica Villa Oleandra nel 2002, facendone la sua residenza estiva. Il battello della Navigazione dei Laghi parte dal molo di Urio che si trova a 1 km. di distanza e permette di raggiungere Como, Menaggio e Bellagio. Lungo il litorale è possibile accedere a piccole spiaggette in cui è possibile fare il bagno. Gli amanti del trekking potranno, partendo direttamente dal B&B, avventurarsi lungo le mulattiere che da Laglio si snodano in direzione dei caratteristici ed antichi paesini limitrofi o verso le selvagge e ripide valli che salgono ai "Murelli" (ottime pareti per arrampicare) ed al monte Colmegnone (1383m). Per chi invece preferisse sdraiarsi al sole o tuffarsi in acqua, il Lario e' a pochi passi.

Come muoversi

Laglio è un antico paese che sia affaccia sul Lago di Como. A poca distanza si trovano numerosi ristoranti tipici .Il modo migliore per muoversi è a piedi o in bicicletta. L'attracco del battello della Navigazione si trova a 150 metri di distanza. Con il battello della Navigazione del Lago di Como è possibile raggiungere Como e Bellagio.

Da Como con il Bus C10-20 che parte da Como Piazza Mazzini a Moltrasio Panoramica.
Maggiori informazioni >

 

INDICAZIONI

In treno con le Ferrovie Nord: dalla stazione Como Lago delle Ferrovie Nord seguire per Piazza Cavour. Prendere il primo battello con fermata Moltrasio oppure il Bus C10-20 da Como Piazza Mazzini a Laglio Panoramica.

In treno con le Ferrovie dell Stato: dalla Stazione Como San Giovanni seguire via Tolomeo Gallio proseguendo per via Giuseppe Garibaldi in direzione di Piazza Cavour. Prendere il primo battello con fermata Laglio oppure il Bus C10-20 da Como Piazza Mazzini a Laglio Panoramica.

In auto provenienti da Milano: uscita Como Nord - Cernobbio. Da Cernobbio Centro seguire per Laglio attraverso la Strada Regina Vecchia che costeggia il lago per 5 km. Villa Albonico si raggiunge solo a piedi salendo una breve ma ripida scalinata (via Ponte in Carate Urio) o percorrendo un breve tratto di sentiero pedonale che dall’ area di sosta e parcheggio, accessibile dalla strada principale via vecchia Regina Teodolinda svoltando in via Domenico Bernasconi conduce all’ingresso della proprietà. Al momento del check-in un addetto all’ospitalità sarà raggiungibile al numero fornito tra i nostri contatti e a disposizione degli ospiti per assistenza con il parcheggio e coi il trasporto dei bagagli.

In auto provenienti dalla Svizzera: uscita Como nord, proseguire verso Cernobbio. Da Cernobbio Centro seguire per Laglio attraverso la Strada Regina Vecchia che costeggia il lago.